GALATONE - Questi due giorni per la nostra Galatone sono stati memorabili e quanto accaduto posso racchiuderlo in una sola parola: SPERANZA. Sono state giornate che mi hanno insegnato tanto, che mi hanno dato modo di rivedere tanta gente, come non mi succedeva da molto.
Ho incrociato volti, sguardi e sorrisi che avevano semplicemente voglia di ...normalità.
In tutto ho visto la SPERANZA. Del resto, come dice il filosofo Junger, "in ogni caso la speranza conduce più lontano della paura".
Io e la mia squadra ci siamo stati, per tutti, accanto a tutti. Con piacere e senso del dovere abbiamo sottratto tempo alle nostre famiglie e da Istituzione ci siamo impegnati per il bene della collettività in quella che, mi auguro, continui ad essere una proficua collaborazione con la Asl.
Un grazie di cuore a tutti gli Operatori del Distretto socio-sanitario di Nardò, a Don Giuseppe e Caritas Diocesana ed a tutti collaboratori, volontari ed amministratori che si sono impegnati per il bene della nostra Galatone.
Che dire? Semplicemente 406 volte Grazie!
A domani!
Il Sindaco – Flavio Filoni
















20 SETTEMBRE - GIORNATA DELLA MEMORIA DEGLI INTERNATI MILITARI ITALIANI (IMI) NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO TEDESCHI ISTITUITA UFFICIALMENTE DALLO STATO ITALIANO
DEPAVIMENTAZIONE E INTERRAMENTO DEI CAVI TIM ED ENEL NEL CENTRO STORICO - A Nardò sembra tutto normale. Ma bisognerebbe intervenire.
Gent.mo direttore, le allego un bell'articolo del Corriere della Sera.
NARDO' - È il settimo numero della collana dedicata al patrimonio ecclesiastico neritino.
NARDO' - I dubbi su ieri,le certezze di oggi, le speranze sul domani. La nota integrale di Giulia Puglia.
Giorni fa ascoltavo in radio una vecchia e sempre attuale canzone di Gaber che inneggia alla Libertà ed alla Partecipazione. “Libertà non è stare sopra un albero, non è uno spazio libero, Libertà è...