ARADEO/SOLETO/COLLEPASSO - Il 12 dicembre scorso, in orario di chiusura di un supermercato, una pattuglia della locale stazione era impegnata in attività preventiva e di controllo del territorio quando, all’interno del parcheggio del citato supermercato, si accorgeva dell’arrivo di un’autovettura, una 156 SW di colore grigio, con tre persone a bordo, che, con fare sospetto e alla vista dei militari, invertiva la marcia e si dava a precipitosa fuga.
Ne nasceva pertanto un breve inseguimento, conclusosi in breve poiché il veicolo, a fortissima velocità, riusciva a far perdere le proprie tracce in direzione di Collepasso. Nella serata di ieri, un signore di Aradeo, tramite una segnalazione sull’utenza 112, segnalava la presenza di una macchina sospetta, occultata in aperta campagna.
L’immediata verifica da parte dei militari della Stazione aradeina, permetteva di constatare che il veicolo rinvenuto era proprio la 156 SW di colore grigio inseguita la sera precedente dai militari della Stazione di Cutrofiano. A seguito di accertamenti, l’auto risultava oggetto furto, perpetrato a Soleto, proprio il giorno 12 dicembre scorso. Indagini in corso allo scopo di individuare gli autori del tentativo di rapina e del furto del veicolo.