NARDO' - Paolo Marzano, come sempre supersimpatico, ci minaccia bonariamente di non fare gli spiritosi. Ma non era questo - giurin giuretta! - l'intento nostro. Si voleva solo dire che per un cestino dell'immondizia pieno di carte, dopo che da lì son passate settemila persone "e matonnamia", non si può fare un dramma. Magari ogni sera si trovassero i cestini in quelle condizioni! Comunque stiano le cose, ecco la sua replica che appare simpatica davvero: la pubblichiamo perché il Paolo che perde le staffe è proprio quello che ci piace di più. Abbasso il san Marzano, evviva il diavoletto Marzano.
ehi, non fare lo spiritoso!
lo sai benissimo come si poteva fare!
Ogni stand doveva avere il suo grande portarifiuti e dovevano essere gli stessi ragazzi degli stand, a svuotarlo e a mettere l'altro sacco nuovo che avrebbero accatastato dietro lo stand stesso per la raccolta finale della sera stessa o dell'indomani mattina.
La componente "molta gente" non è garanzia di qualità. Ricorda che anche dietro al porticciolo di S. Caterina passa molta gente, quasi tutto il traffico della litoranea eppure, quello è l'errore più tremendo che si potesse commettere, urbanisticamente ma nessuno per non perdere consenso dice nulla. Pensi che non lo dica l'Osservatorio sulla città? Che i SUV e tutte le auto di tutta quest'estate passino tra il mare e i coni gelato con i tubi di scappamento ad altezza tavolino ? Eppure la gente c'è, e tanta pure !
A proposito che ne dici di bicchieri di birra sorseggiati in cattedrale da provincialotte "shortate" che arrivavano chissà da dove.
Sono state avvertite che non era il concerto della taranta e che Nardò va rispettata proprio per la sua colta e riservata bellezza ? Da altri sdraiati sui banchi della chiesa o stravaccati tra le navate. Si può tutto da oggi in poi dicendo che è andata bene la festa? E i bambini che si arrampicavano alle volute della base della guglia? senza che nessuno dicesse nulla. Queste cose non si possono fare e non c'è deroga. Semplice no?
Forse Nardò non è fatta proprio per tutto o tutti!
L'abbiamo già detto tante volte; anche intorno all'EIFF (Ecologico International Film Festival) e a 'Nuvole di Carta', organizzati come si deve, si poteva ricucire un stagione estiva.
3 grandi eventi ma spinti al massimo "Notte a CASU", "EIFF", "Nuvole di Carta" (tra preparativi, collaterali, mostre, ecc..) si struttura l'estate.
Il mordi e fuggi di quest'orda incontrollata, come quella, a chi ha fatto bene?
Va tutto organizzato meglio, molto meglio. Questa è stata una edizione "0", ma occorre gente competente per ogni argomento che viene coinvolto nell'iniziativa cibo, musica, chiese aperte, monumenti, circuiti per la città.
se vuoi puoi postare il messaggio, io non ho profilo su facebook, altrimenti tanto lo divulgo in qualche altro intervento
non ti preoccupare
p