NARDO' - La nostra amata città, da circa 5/6 anni a questa parte, ha subito notevoli cambiamenti e, di conseguenza, a parer nostro, miglioramenti, sotto tanto punti vista.
Il compito di un’Associazione, esattamente come la nostra, è quello di essere il più presente ed attiva possibile all’interno del territorio di cui fa parte, non solo proponendo iniziative, ma divenendo, col tempo, gli occhi di chi la guida, ossia l’Amministrazione Comunale.
Ascoltando i problemi dei cittadini, raccogliendo istanze, intervenendo, là dove possibile, in prima persona per risolvere problemi che di volta in volta si presentano.
È così è per noi, come facciamo da tempo e come continueremo a fare.
Tra le diverse segnalazioni fatteci pervenire, per l’appunto, vi è quella di alcune mamme che sono in “dolce attesa”, ma che, purtroppo, hanno difficoltà a muoversi, specie percorrendo a piedi, dopo aver parcheggiato le proprie auto, alcuni tratti della città.
È proprio la “questione parcheggi” a tener banco fra di loro.
Con il nuovo codice della strada, in particolare modo la voce che riguarda i cosiddetti “stalli rosa”, con il decreto 178/2020 è stato previsto un contributo per i Comuni che hanno intenzione di allestire gli spazi di sosta per donne incinte e persone con figli sotto i due anni(le modalità di erogazione per tale servizio sono contenute nel già citato decreto 7 aprile 2022).
Prendendo atto di ciò, rivolgiamo la nostra segnalazione, dando voce alle mamme della nostra città, all’Amministrazione, nella persona dell’Assessora alle Pari Opportunità e Polizia Urbana Dott.ssa Sara D’Ostuni, attivissima già dal giorno successivo alla sua nomina e sempre sul pezzo per ciò che concerne questo tipo di tematiche, e non solo.
Nei luoghi importanti quali Ospedale, strutture medico-sanitarie, scuole, occorrerebbe averli al più presto possibile.
Ci sembra doveroso portare quest’importante istanza all’attenzione di chi di dovere, fiduciosi che, come per tanto altro fatto, verrà degnamente presa in considerazione e, ci auguriamo, realizzata quanto prima, per continuare ad rendere ancor più bella, vivibile, ed accessibile la città.
Firmato
APS Liberamente per Nardò
COMUNICATO STAMPA “LIBERAMENTE PER NARDÒ”
<<SEGNALAZIONE AL COMUNE PER REALIZZAZIONE “PARCHEGGI ROSA” >>
La nostra amata città, da circa 5/6 anni a questa parte, ha subito notevoli cambiamenti e, di conseguenza, a parer nostro, miglioramenti, sotto tanto punti vista.
Il compito di un’Associazione, esattamente come la nostra, è quello di essere il più presente ed attiva possibile all’interno del territorio di cui fa parte, non solo proponendo iniziative, ma divenendo, col tempo, gli occhi di chi la guida, ossia l’Amministrazione Comunale.
Ascoltando i problemi dei cittadini, raccogliendo istanze, intervenendo, là dove possibile, in prima persona per risolvere problemi che di volta in volta si presentano.
È così è per noi, come facciamo da tempo e come continueremo a fare.
Tra le diverse segnalazioni fatteci pervenire, per l’appunto, vi è quella di alcune mamme che sono in “dolce attesa”, ma che, purtroppo, hanno difficoltà a muoversi, specie percorrendo a piedi, dopo aver parcheggiato le proprie auto, alcuni tratti della città.
È proprio la “questione parcheggi” a tener banco fra di loro.
Con il nuovo codice della strada, in particolare modo la voce che riguarda i cosiddetti “stalli rosa”, con il decreto 178/2020 è stato previsto un contributo per i Comuni che hanno intenzione di allestire gli spazi di sosta per donne incinte e persone con figli sotto i due anni(le modalità di erogazione per tale servizio sono contenute nel già citato decreto 7 aprile 2022).
Prendendo atto di ciò, rivolgiamo la nostra segnalazione, dando voce alle mamme della nostra città, all’Amministrazione, nella persona dell’Assessora alle Pari Opportunità e Polizia Urbana Dott.ssa Sara D’Ostuni, attivissima già dal giorno successivo alla sua nomina e sempre sul pezzo per ciò che concerne questo tipo di tematiche, e non solo.
Nei luoghi importanti quali Ospedale, strutture medico-sanitarie, scuole, occorrerebbe averli al più presto possibile.
Ci sembra doveroso portare quest’importante istanza all’attenzione di chi di dovere, fiduciosi che, come per tanto altro fatto, verrà degnamente presa in considerazione e, ci auguriamo, realizzata quanto prima, per continuare ad rendere ancor più bella, vivibile, ed accessibile la città.
Nardò, 03/10/2022
Firmato
APS Liberamente per Nardò
















NARDO' - Negli incontri e nei messaggi di questi ultimi mesi di tanti giovani incontrati in questi ultimi anni non vi è solo l’ansia e la paura per la prova da affrontare negli esami di maturità ma...
NARDO' - Gli spadisti Arturo e Pietro Rapanà vestono i colori della nazionale e guardano all'Europa. I gemelli, quest'anno tesserati per la Virtus Scherma Salento di Caprarica di Lecce, sono pronti...
BARI – Il palcoscenico era dei più prestigiosi, la concorrenza la più agguerrita d'Italia, ma Vittoria Falangone non ha tremato. Sulla pedana del Palazzetto del CUS Bari, la giovane atleta neretina...
NARDO' - L'episodio si è verificato in provincia di Fermo. Nella foto si intravedono i due militari, uno di Nardò e l'altro di Giurdignano, mentre tentano di convincere il giovane a desistere ed a scendere...
Venerdì 26 giugno 2026, ore 19:30 – Giardino dei Lettori, Biblioteca comunale Achille Vergari
RISPETTO, SI! RIVERENZA, MAI. Questa volta la Pres Meloni mi ha stupito.
La stoccata secca verso "l'americano"
Pres Trump l'ha riportata alle origini, quando da identitari e sovranisti gridava "...