NARDO' - Solo una nota, politica, a margine di questa notizia: perché l'annuncio del completamento di quest'opera non viene dato dai consiglieri provinciali eletti dall'area melloniana che in Provincia ci dovrebbero operare quotidianamente? Si tratta di Mangione e Tollemeto, entrambi nella maggioranza di Pippi Mellone e che, sulla carta, sosterrebbero anche il presidente Stefano Minerva. Non è molto strano?
Accogliamo con favore la recente determinazione dirigenziale della Provincia di Lecce con la quale sono stati affidati i servizi di Ingegneria e architettura inerenti la progettazione esecutiva dei lavori di sovrappasso ferroviario previsto per il completamento della realizzazione della circonvallazione esterna di Nardò.
Come è noto, il Partito Democratico di Nardò segue da tempo, con la massima attenzione, l’iter dei lavori di completamento della circonvallazione. Più volte ci siamo fatti portavoce, nelle sedi istituzionali e in quelle politiche, dell’urgente necessità di dotare la nostra Città di un sistema viario esterno al centro urbano che decongestionasse il traffico all’interno del tessuto urbano, divenuto ormai insostenibile e pericoloso sia per la sicurezza stradale sia per la salute dei cittadini a seguito delle elevate emissioni inquinanti, sopratutto dei mezzi pesanti.
Continueremo a tenere alta l’attenzione su quest’opera, certi del fattivo impegno che la Provincia di Lecce sta dimostrando di mettere in campo, ascoltando i bisogni del nostro territorio, in particolare sulla vicenda della circonvallazione.
Partito Democratico Nardò