NARDO' - Ancora un incidente causato dall'alta densità di mezzi sulle strade e dalle strade inadeguate.
L'altroieri mattina intorno alle nove un mezzo agricolo adibito al trasporto dei pomodori ed una utilitaria guidata da un giovane neritino si sono “toccati” in prossimità di contrada Nucci, sulla provinciale nei pressi di via Santo Stefano, spesso teatro di sinistri anche tragici.
Mentre il mezzo pesante è leggermente uscito fuori strada la Punto ha sconfinato in un campo agricolo urtando, solo lateralmente, uno dei tanti ulivi che si trovano a pochi metri dalla carreggiata.
Lievi le conseguenze per il giovane guidatore ma si rinfocola la battaglia per la totale messa in sicurezza della “Tarantina” e della provinciale 112 da parte di un comitato, ormai spontaneo, che non smette di documentare quanto accade in quella porzione di territorio a causa della congestione causata dai mezzi usati in agricoltura e della presenza continua di camion autospurgo destinati al grande depuratore cittadino che si trova proprio nella zona “Nucci”. I cittadini chiedono miglioramenti del fondo stradale, segnaletica e rotatorie ma anche maggiore visibilità agli incroci.
Andrea Zacà