NARDO' - Teoria di incidenti sulle alture di Santa Maria al Bagno a causa di una congestione delle strade mai vista in questi ultimi anni anche per la chiusura, da molti ritenuta eccessiva, della zona delle Quattro Colonne per ben quattro giorni a causa di una sagra.
Ieri sera, in assenza della sagra, è bastato un incidente, il più grave di questi giorni campali, a bloccare nuovamente tutta la viabilità in direzione marine.
Due i feriti assistiti dall'ambulanza del 118: si tratta di F.M. di Galatone e R.N. di Galatina che, a bordo delle rispettive vetture, si sono scontrati frontalmente sui “tornanti” che conducono, da Santa Maria al Bagno, verso il villaggio Santa Rita e l'uscita per Gallipoli e Galatone, all'altezza di via Alvino.
Probabilmente un elemento esterno, forse uno scooter in sorpasso, ha obbligato uno dei due automobilisti ad accentrarsi e scontrarsi con l'altra auto proveniente dalla direzione opposta.
Ferite lievi e contusioni per i due uomini, molti i danni alle due auto, una Volkswagen e una Renault. Sul posto per i rilievi e per sbrogliare la matassa del traffico gli agenti della polizia locale di Nardò.
Annalisa Quaranta