NARDO' - Incidente stradale all'ingresso della città, sulla via del mare. A farne le spese è stato un ciclista, un uomo del 1961 originario di Nardò e rientrato in zona per trascorrere le ferie. Invece s'è fatto il ferragosto in ospedale, dove è stato trasportato dall'autoambulanza dell'Uer-118.
I fatti raccontano che poco prima delle 19 un ciclista, con una bici da passeggio, sta attraversando la zona del rondò di corso Italia e via Caduti di Nassiriya quando entra in collisione con un'automobile, una Lancia Y blu, guidata da un locale. La bici non si trova, al momento del sinistro, sulla pista ciclabile che è poco lontana dal punto dell'impatto.
Tutti da accertare i motivi dello scontro ma c'è da dire che la congestione delle strade è veramente spaventosa, soprattutto in questi giorni sulla via del mare.
E quella è proprio la direttrice principale che porta verso le marine. I primi a prestare i soccorsi sono stati proprio i passanti e l'occupante dell'utilitaria.
La chiamata al 118 è d'obbligo perché l'uomo accusa dolori a causa dell'urto e dell'impatto con la terra. I sanitari hanno immobilizzato lo sfortunato ciclista per il trasporto d'urgenza all'ospedale di Copertino per effettuare gli esami radiologici che è routine fare in questi casi.
In apparenza il cinquantenne avrebbe riportato solo forte contusioni, non avrebbe battuto il capo né c'era sangue sull'asfalto. Sul posto, per rilevare la dinamica dell'incidente e per regolare il traffico dell'ora di punta, una pattuglia con le agenti della locale stazione di Polizia locale.