NARDO' - Torna la "Banca del libro" della Comunità Militante Andare Oltre.
La quinta edizione della fortunata iniziativa partirà quest'anno il 20 agosto e proseguirà per tutto agosto e settembre. Tutti i giorni su via Madonna di Costantinopoli gli studenti delle scuole medie inferiori, superiori e le loro famiglie potranno trovare testi scolastici usati al 50% del prezzo di copertina e consegnarci in conto vendita i loro testi usati.
Un utile strumento di lotta al caro libri che da anni il nostro gruppo, per primo a Nardò, mette a disposizione delle famiglie neretine e degli studenti senza alcuna finalità di lucro nè contributo obbligatorio.
"Il nostro è un punto d'incontro tra domanda ed offerta di cultura - afferma Aldo De Giorgi di AO - che da 5 anni si distingue per serietà, grande offerta e e gratuità del servizio. Un utile strumento di lotta al caro vita e al caro libri. Contro l'oligopolio delle case editrici che strozzano le famiglie italiane e contro il "racket" delle "nuove edizioni" che spesso e volentieri di nuovo hanno ben poco".
"Il nostro è puro volontariato al servizio dei cittadini e in particolare delle fasce più deboli della nostra popolazione. La lotta ai poteri forti parte anche da piccoli gesti come questo. Per questo dal 2006 - ricorda Giorgio Rosponi di Andare Oltre - siamo al servizio della nostra gente mettendo a disposizione gratuitamente uno strumento di lotta all'inflazione dell'istruzione. La scuola e l'istruzione non possono essere privilegio di una elite di ricchi".
Vi aspettiamo dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 20 presso la nostra sede.
Pippi Mellone
Comunità Militante
Andare Oltre