NARDO' - Gli altri gettano fango? Intanto si farebbe meglio a spalare il proprio.
Nell'ultimo consiglio comunale del 20 agosto 2024 dai banchi della maggioranza si è ripetuto spesso che l'opposizione, ma anche tanti post su Facebook, non fanno altro che "gettare fango" sulla città, che le situazioni ed episodi detti, scritti e descritti non fossero veri e che l'amministrazione comunale abbia fatto molteplici interventi per migliorare e riqualificare il centro storico.
Considerato che io amo Nardò e sempre parlo bene del mio paese, e che inoltre non parlo,scrivo o descrivo senza fatti oggettivi, eccovi un riscontro costruttivo:
Ma se non vi accorgete che l'illuminazione artistica del castello Acquaviva (compreso i torrioni e fino a via Roma) non è funzionante forse forse VOI nel centro storico non ci state mai... e non ditemi mica che è risparmio energetico no??
È vero che a Nardò è "buio pesto" ma chiedo se tra le centinaia di migliaia di euro spese da questa amministrazione comunale in cose di poco conto, riuscirete a trovare qualche migliaio di euro per dare luce, nel vero senso della parola, al bel castello dei neretini, così che di tanta bellezza storica e architettonica ne possano godere a pieno anche visitatori e turisti.
Oltre anche a togliere un bagno chimico in bella mostra per le foto/cartoline e integrare il verde laddove vi è rimasta una buca (forse per le offerte)...
Paolo De Benedittis (Circolo PD Nardò)