NARDO' - Il fatto si è verificato a ridosso della zona 167. Forse a salvare la vita a questi due giovanissimi proprio un cittadino che ha dato l'allarme uscendo fuori dalla sua abitazione nella quale era "saltata" la luce. Un episodio incredibile.
Zona 167, nei pressi del campo sportivo "Polivalente", dimenticato anche dall'Amministrazione Mellone. Sta lì, devastato dai vandali e dall'incuria in attesa di essere totalmente depredato. In vari step da quell'impianto hanno rubato di tutto: dalle caldaie ai cavi, dalle porte fino ai (!) proiettori per l'illuminazione notturna.
Forse, questa volta, i due ragazzini (così sono sembrati ai testimoni) volevano disattivare l'energia elettrica per rubare ancora lì dentro?
Non è dato saperlo.
Certo è che in alcune abitazioni, all'improvviso, è andata via l'energia alettrica. Strano, alle 6 del pomeriggio.
Così alcuni cittadini sono usciti in strada per controllare. Bene, due ragazzi (poi fuggiti... in bici) avevano aperto uno sportello dell'Enel - un armadietto sulla pubblica strada - per tagliare i cavi. E ci erano pure riusciti a rischio della propria vita. L'ipotesi è che volessero rubarli. Ma sarebbero stati in grado?
Oppure un gioco pericolosissimo? Una scommessa, una bravata? Non è dato saperlo. Si può dire solo che così si rischia la vita.
Del fatto sono avvisati il gestore degli impianti elettrici, gli uffici comunali e la polizia di Stato.