NARDO' E GALATONE - Secondo uno studio pubblicato dall’International Myopia Institute, entro il 2050, metà della popolazione mondiale sarà miope, una condizione sempre più comune soprattutto tra i più piccoli.
Per questo motivo, in occasione del mese della prevenzione visiva, Ottica Mauro OXO organizza incontri informativi completamente gratuiti per genitori di bambini della scuola primaria (dai 3 ai 10 anni) il 10 e il 17 ottobre, rispettivamente a Nardò e a Galatone.
Nonostante possa essere corretta con lenti a contatto o occhiali, la miopia infantile è un problema serio e in continua crescita: quanto prima si manifesta, tanto più potrebbe essere elevata da adulto, aumentando esponenzialmente il rischio di problematiche retiniche.
Con abitudini sane e controlli regolari, possiamo rallentarne la progressione.
Durante gli incontri, il team di Ottica Mauro OXO spiegherà ai partecipanti come riconoscere i sintomi della miopia nei bambini e quali abitudini adottare per proteggere il benessere visivo dei più piccoli. Inoltre, ogni partecipante riceverà un simpatico ed utile gadget in omaggio.
Non perdere questa occasione: i posti sono limitati!
Prenota subito il tuo posto per il 10 o il 17 ottobre presso il centro Ottica Mauro OXO più vicino a te. Visita il sito www.otticamaurooxo.it per maggiori dettagli e per assicurarti un posto.
Agisci ora e dai a tuo figlio il futuro visivo che merita!