NARDO' - Dona i tuoi occhiali. Raccolta e riciclaggio occhiali usati. A noi non servono, ma possono aiutare qualcun altro a vedere.
Lions Club Salento Zero Barriere- Giornata Mondiale della Vista
Si celebra nel mese di ottobre la Giornata Mondiale della Vista.
I Lions di tutto il mondo sono fin dal 1917 i “Cavalieri della Vista” nella “Crociata contro l’oscurità” attraverso le tante attività di Service come: Sight for Kids, la Raccolta degli occhiali usati, la Fondazione Banca degli occhi Melvin Jones, la scuola Cani guida per non vedenti, il Libro parlato Lions.
Il Lions Club Salento Zero Barriere, Presidente Anna Sabato, presenta il programma dell’anno sociale 2024-‘25 di attività finalizzate alla prevenzione della cecità per rendere migliori le condizioni di vita dei non vedenti e degli ipovedenti, venerdì 11 ottobre 2024 nelle sedi degli Istituti scolastici della Scuola Primaria del POLO 1 di Nardò, alla presenza del Dirigente Prof. Giuseppe Alemanno.
Il progetto è attuato in collaborazione con l’ I.I.S.S. “Don Tonino Bello” di Tricase, Dirigente prof.ssa Anna Lena Manca e Referente d’Istituto prof.ssa Annamaria Mele Responsabile del Settore Servizi Socio Sanitari-Ottico.
Referente del club il lions dr.Ortottico Pierpaolo Mazzarella.
Queste le attività organizzate:
Dona i tuoi occhiali.
Raccolta e riciclaggio occhiali usati. A noi non servono, ma possono aiutare qualcun altro a vedere.
I punti di raccolta sono:
Farmacia Onorato
Farmacia De Pace
Scuola Piazza Umberto
Farmacia De Cupertinis
Sanitaria Family Store
Scuola Via Marzano
Farmacia De Benedittis
Farmacia Santa Maria degli Angeli
Scuola Via Foggia
Farmacia Orlando
Farmacia Benegiamo
Scuola Via Romagna
Ottica Mazzarella
Occhio ai bimbi.
Screening per prevenire l’ambliopia, altrimenti detta “occhio pigro”, nelle scuole di Piazza Umberto e Via XX Settembre a Nardò, a cura del referente lions dr.Pierpaolo Mazzarella.
Testimonial d’eccezione nella giornata di venerdi 11 ottobre ITALO, il cane guida Lions con il suo amico non vedente Lorenzo.