NARDO' - Psicosi collettiva, in parte giustificata, a Nardò: tre giovani cittadini extracomunitari stanno effettuando un trasloco quando arrivano immediatamente i carabinieri. Ai numeri di emergenza, infatti, sono giunte diverse segnalazioni di alcuni individui sospetti che stanno svuotando una casa.
E' successo nel primo pomeriggio di ieri l'altro nei pressi di via Secchi, una lunga strada tra via Volta e via Bonfante. I tre giovani, a quanto pare, stavano qui per lavoro e, scaduto il contratto, hanno deciso di lasciare l'abitazione presa in affitto.
I loro movimenti, però, non sono passati inosservati ad alcuni automobilisti che, intorno alle 16, hanno iniziato a chiamare i numeri telefonici delle forze dell'ordine e dell'Arma.
Immediato l'arrivo dei carabinieri che ha permesso di appurare che non si stava consumando alcun delitto ma la situazione era nella normalità: è stata la psicosi dei furti, ormai un fenomeno in continuo aumento, ad allarmare i neritini.
L'ultimo, commesso solo pochi giorni fa, è stato probabilmente opera della banda dell'Audi nera i cui componenti hanno preso di mira un negozio con abitazione soprastante in via Acquaviva.