NARDO’ – Immacolata Maggino, la neo eletta Miss Città di Nardò, ha 20 anni ed è di Gallipoli.
Ad aggiudicarsi le altre fasce: Chiara Nicoletti, Miss Santa Maria al Bagno, Valentina Fiorentino, Miss Santa Caterina, Giorgia Anglano Miss Porto Selvaggio, Maria Vittoria Casalino, Miss Sant’Isidoro, Alessandra Adamo, Miss Telestreet.
Una targa ricordo invece, per la miss giunta al settimo posto, Francesca Bottazzo.
A giudicare le ragazze, provenienti da tutta la Provincia, per la VII edizione del concorso di bellezza Miss Città di Nardò sono stati i protagonisti del mondo dello spettacolo e del giornalismo.
Il presidente di giuria è stato il cantante Alessandro Buffo, mentre i giudici della serata sono stati Andrea Zacà (inviato di portadimare), Angelica De Luca (violinista), Michele Bologna (inviato di agorànotizia.it), Antonella Panna (docente di canto) e Rizzello Francesca, Miss 2011 Santa Maria al Bagno.
Ma non finisce qui, durante la serata si è dato spazio anche al 17esimo Festival "Arcobaleno d’ oro", dove hanno partecipato giovani cantanti, provenienti da diverse regioni d'Italia. Il Presidente di giuria è stato il cantante Gabriele Papadia(Effetto Doppler).
La giuria era composta da Paolo Zacchino, Gregorio Caputo, Antonio Potenza, Luigi Potenza.
Le ospiti della serata sono state Morgana Serafino e Aurora Papadia.
A guadagnarsi il primo posto del festival canoro è stata la 15enne Irene Cavallo di San Pietro Vernotico con la canzone “L' amore è femmina”.
Al secondo posto invece, la 12enne di Mesagne, Margherita Miccoli cantando “La voce del silenzio”.
Il terzo posto, inoltre, è stato assegnato a Giulia Palma con la canzone “Messaggio d' amore”.
Il premio speciale, ideato dal regista Luigi Gabellone che ha organizzato l’evento, è stato consegnato ad Azzurra Bottazzo.
La serata è stata condotta da Paola De Pascali e Luigi Gabellone con la partecipazione di alcune scuole di ballo della Provincia di Lecce.
Il regista Gabellone in questo periodo è anche impegnato a realizzare un documentario sulla pizzica con fotografie inedite dei fratelli Stifani.