Emessi sette daspo urbani dal questore di Lecce nei confronti di sei uomini di nazionalità tunisina e una donna italiana coinvolti in una rissa la scorsa estate.
Il 22 giugno a Santa Maria Al Bagno, nella marina di Nardò, alle ore 19 circa, gli agenti in servizio di volante del Commissariato di P.S. di Nardò, a seguito di una segnalazione da parte dei residenti, che riferivano di una violenta rissa all’esterno di un noto locale di Santa Maria al Bagno, frequentato soprattutto da giovani ma anche da famiglie, erano intervenuti per far rientrare la situazione che aveva creato timore tra i presenti.
I responsabili, sei uomini, di nazionalità tunisina, ed una donna italiana, tutti di età compresa tra 21 e 33 anni, che con il loro comportamento, avevano creato pericolo per la sicurezza e l’ordine pubblico, sono stati accompagnati in presso il Commissariato per essere identificati.
Grazie all’attività di indagine compiuta dai poliziotti, che hanno successivamente acquisito documentazione video e ascoltato alcuni testimoni, è stato possibile ricostruire le responsabilità dei sette giovani che hanno dato inizio alla rissa, terminata solo grazie al tempestivo intervento della Polizia di Stato.
Così, il Questore di Lecce Giampietro Lionetti, a seguito di un’articolata istruttoria compiuta dalla Divisione Anticrimine della Questura, ha emesso 7 provvedimenti D.A.C.UR che vietano l’accesso e la permanenza in diverse aree di Santa Maria Al Bagno, in particolare nei locali pubblici e nei luoghi di pubblico trattenimento maggiormente esposti al rischio di episodi analoghi, per un periodo compreso tra uno e due anni, in base alla gravità della condotta e ai precedenti penali dei destinatari.
Lecce, 29 novembre 2025
















NARDO' - La maestra della scuola elementare non si dimentica mai.
Ebenezer Melooge era un vecchio solo. Lo era stato per quasi tutta la vita. Era riuscito ad esserlo anche quando folle plaudenti lo circondavano e lo blandivano e lui, nel suo piccolo, si sentiva un re,...
E’ arrivato Natale. Un Natale dove continua ad aumentare il surriscaldamento globale del nostro Pianeta e non si riesce a fermare la follia delle guerre.
NARDO' - L'atleta è l'unico ragazzo della provincia di Lecce a partecipare al prestigioso trofeo Garattoni, dove gareggiano le principali squadre categoria U 13 d’Italia.
TRE DECENNI DI PASSIONE - Il DS Gianni Dell’Anna: "Trent’anni di vita e sacrifici per questa maglia".
NARDO' - L'episodio ha riguardato due persone di mezza età, un uomo ed una donna.
NARDO' - Sabato 17 gennaio, a partire dalle ore 19:00, Santa Maria al Bagno si prepara a vivere una serata all’insegna della tradizione e della convivialità con la Festa di Sant’Antonio, evento...
NARDO' - Il parco nei pensieri di Cristian Rizzato.
Sergio Ramelli era un ragazzo di 18 anni, militante missino, iscritto al Fronte della Gioventù, che frequentava uno degli istituti più caldi di Milano negli anni della violenza politica, gli anni...