NARDO' - Mellone sta soltanto spostando i fari su di lui. Troppo impopolare l'abbattimento del I Nucleo.
Tutti sanno che in piazza Giulio Pastore (la nuova scuola) mancano due aule e verranno sacrificati i laboratori. Tutti sanno che ci saranno problemi durante le ore di educazione fisica per via della palestra. Tutti sanno perché la scuola è stata costruita proprio lì. Tutti sanno che c'è il mercato il venerdì e che la circolazione sarà difficile, nel cuore della 167. Ecco perché Mellone si "inventa" il nome di Sergio Ramelli e non ne ha rispetto, diversamente da quello che vuol fare intendere.
Primo step: Il collegio dei docenti si deve esprimere sulla valenza pedagogica, didattica e sui valori che la persona prescelta incarna, valori identitari della Scuola con la maiuscola.
Quindi non una persona divisiva o legata a episodi di appartenenza politica, sarebbe una decisione contro la Legge.
Poi la scelta viene esaminata dal preside (il dirigente scolastico) e approvata dal consiglio d'istituto, organo politico della scuola.
Infine va all'Ufficio scolastico provinciale ed al Prefetto di Lecce.
Mellone si butta avanti, esponendo i suoi assessori, ma è solo un azzardo.
Oppure il solito tentativo di catalizzare l'attenzione della destra leghista ed estrema, per diventare il "faro" di questo schieramento.
Ramelli? In questo caso un nome varrebbe un altro. Il fine non è celebrare veramente un simbolo della destra. Il "nome", anche questa volta, è soltanto un mezzo.
















NARDO' - Scrive una cittadina. E ci esalta la vena poetica.
La banca cui poggiavi le pargolette terga vide essa Superga e il sabaudo imperator
Col giuri d’ordinanza che al seggio lo ristora il voto...
NARDO' - Nardò ha vissuto un pomeriggio di grande festa e partecipazione con il “Palaghiaccio Xmas Party”, l’evento che domenica 21 ha trasformato il Parcheggio Fibonacci in un vivace villaggio di...
Restano ancora pochi giorni per approfittare dell’offerta !!!
NARDO' - Nardò si prepara a vivere un pomeriggio all’insegna della festa, della musica e della magia natalizia. Domenica 21, a partire dalle ore 17.30, il Parcheggio Fibonacci si trasformerà in un...
NARDÒ - Due novità nell’esecutivo cittadino, Pierpaolo Giuri e Cesare Dell’Angelo Custode. Mellone: “Avanti fino al 2027. Poi la candidata sarà Maria Grazia...