NARDO' - Essere presenti su determinate problematiche porta risultati.
Qualche tempo fa avevo sottolineato le numerose problematiche connesse con le barriere architettoniche, anche su lavori e opere pubbliche più recenti. Sono tantissimi i marciapiedi, camminamenti, attraversamenti e scivoli che rappresentano delle barriere per tanti, oltre a non rispettare le norme in materia.
Oggi sono particolarmente contento perché finalmente anche il Comune di Nardò si è mosso sul PEBA, cioè il piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche, un importante strumento che riguarda la disabilità e le difficoltà di chi quotidianamente subisce la presenza di tali ostacoli.
La Regione Puglia ha riconosciuto in favore del Comune di Nardò un contributo per 15.000 euro; una somma senz’altro utile come base di partenza ma che deve essere adeguatamente aumentata da parte dell’amministrazione comunale considerata l’importanza del tema in questione.
La Regione mette a disposizione dei comuni finanziamenti per tali finalità già dal 2019 ma l'amministrazione comunale di Nardò si è decisa solo nel 2025, meglio tardi che mai.
Ancora una volta, credo che l’attenzione e la riflessione di un cittadino ottiene il suo risultato, dando la sveglia ad amministratori probabilmente impegnati più alla cura di se stessi che ai bisogni dei più fragili.
PAOLO DE BENEDITTIS
















NARDO' - La maestra della scuola elementare non si dimentica mai.
Ebenezer Melooge era un vecchio solo. Lo era stato per quasi tutta la vita. Era riuscito ad esserlo anche quando folle plaudenti lo circondavano e lo blandivano e lui, nel suo piccolo, si sentiva un re,...
E’ arrivato Natale. Un Natale dove continua ad aumentare il surriscaldamento globale del nostro Pianeta e non si riesce a fermare la follia delle guerre.
NARDO' - L'atleta è l'unico ragazzo della provincia di Lecce a partecipare al prestigioso trofeo Garattoni, dove gareggiano le principali squadre categoria U 13 d’Italia.
TRE DECENNI DI PASSIONE - Il DS Gianni Dell’Anna: "Trent’anni di vita e sacrifici per questa maglia".
NARDO' - L'episodio ha riguardato due persone di mezza età, un uomo ed una donna.
NARDO' - Sabato 17 gennaio, a partire dalle ore 19:00, Santa Maria al Bagno si prepara a vivere una serata all’insegna della tradizione e della convivialità con la Festa di Sant’Antonio, evento...
NARDO' - Il parco nei pensieri di Cristian Rizzato.
Sergio Ramelli era un ragazzo di 18 anni, militante missino, iscritto al Fronte della Gioventù, che frequentava uno degli istituti più caldi di Milano negli anni della violenza politica, gli anni...