NARDO' - Le drammatiche immagini dei momenti, molto concitati, dei soccorsi alla ragazza ferita. Provvidenziale l'intervento di due medici di Nardò che, probabilmente, hanno fatto molto perché la ragazza non perdesse altro sangue che zampillava, letteralmente, da una profondissima ferita alla coscia. Alla luce del tempo che c'è voluto perché arrivassero le autoambulanze possiamo dire che la presenza dei due medici sul posto è stata miracolosa.
Grazie alla nostra corrispondente da Santa Caterina siamo in grado di mandare online le immagini dell'incidente e riferirvi che i tempi dei soccorsi, a giudicare dalle parole della nostra collaboratrice, non sarebbero stati soddisfacenti.
Per fortuna si è trovato sul posto il dottor Andrea Tronci che, insieme ad un collega, il dottore Filograna, è intervenuto prontamente per fermare l'emorragia con un lacciolo e un pezzo di legno che è servito che stringere il laccio. Due le ambulanze intervenute, perché pare che la prima non fosse del tutto idonea all'intervento.
Morale: speriamo che la ragazza, trasferita al "Vito Fazzi" di Lecce per un probabile e urgente intervento chirurgico (tibia e perone fratturati durante la caduta e lo squarcio alla coscia dal quale la ragazza ha person molto sangue) superi senza conseguenze questo brutto trauma, ma non sarebbe il caso di ripensare, in meglio, questo sistema di soccorso?