NARDO' - Violento incidente in pieno centro, a Nardò. Succede intorno alle 21.30 in via Aldo Moro, all'incrocio semaforizzato con via Manzoni. Un'auto guidata da un neritino, un'Alfa 147, procede verso via Manzoni provenendo dall'Incoronata.
L'altra vettura procede su via Aldo Moro, è una Panda vecchio modello con a bordo due anziani di Casarano che, presumibilmente, stanno facendo ritorno a casa. Viaggiano, infatti, in direzione mare e rientrano dopo una serata trascorsa in seminario.
Lo scontro avviene proprio sull'incrocio ed è tremendo: l'Alfa con a bordo G.G., classe 1974 e impiegato in una azienda locale, colpisce col muso la Panda esattamente sulla fiancata, all'altezza dello sportello del passeggero.
Le due auto rimangono praticamente appiccicate, incastrate l'una nell'altra e per questo motivo serve l'intervento dei vigili del fuoco che arrivano ed “aprono” la vettura per estrarre la donna che si trova sul sedile del passeggero. Incolume il neritino – nella sua auto scoppiano tutti gli airbag - che viene accompagnato a Copertino per effettuare le tac di controllo e poi torna addirittura sul luogo dell'incidente per verificare le condizioni dei mezzi. Più gravi le condizioni dei due anziani che sono stati trasportati d'urgenza al “Vito Fazzi” di Lecce: il passeggero ha colpito il parabrezza col capo, incrinandolo, ed ha una costola rotta. A regolare il traffico sono i volontari dell'Aeop mentre la scena dell'incidente resta a lungo sguarnita perché poliziotti e carabinieri sono impegnati altrove.