NARDO' - Buona domenica, neritini, con un'ottima nuova.
I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri in via Giuggola, dove vive da sola una 72enne. La donna era impegnata a parlare al telefono con una sua parente, quando si è ritrovata davanti i due malviventi. Il bandito armato di pistola, con una mossa fulminea, le ha strappato la collanina d'oro dal collo ed insieme al complice è poi fuggito.
Nelle fasi concitate della rapina, la 72enne è riuscita a riconoscere in volto il rapinatore D.A.G, con quale dati i rapporti di vicinato in passato sierano anche scambiati delle cortesie, a cui si era abbassata leggermente la maschera che gli copriva il viso.
Contattata la polizia, la donna ha fornito una descrizione del bandito. Così sono partite le indagini del bandito, rintracciato in casa del padre. Interrogato dagli agenti, il D.A.G 21enne ha sostenuto di avere trascorso tutto il pomeriggio insieme al padre, ma non è stato creduto ed è stato condotto negli uffici del commissariato.
Qui, D.A.G ha confessato di avere perpetrato la rapina insieme al complice, C.G. di Nardo', e di avere venduto la collana in oro, raffigurante un'immagine sacra con alcune pietre preziose, ad un comproro della zona per 230 euro.
Subito dopo è stato rintracciato anche C.G. che ha consegnato spontaneamente una pistola giocattolo modello Beretta 925, simile a quelle in dotazione alle Forze Armate.
Due rapinatori sono stati catturati dalla polizia in flagranza o immediatamente dopo aver commesso una rapina ai danni di due anziani in centro, a Nard.
Ancora i particolari della vicenda sono nebulosi ma è sucesso tutto stanotte con gran trambusto nel commissariato di polizia di Nardò dove i due sono stati identificati e interrogati.
Nelle prossime ore le altre notizie: restate sintonizzati.