PORTO CESAREO - Una Fiat Punto proveniente da Riva degli Angeli in direzione Torre Lapillo all'altezza di Torre Castiglione, arrivata a forte velocità, ha travolto le transenne che segnalano in quel punto la presenza di lavori.
Dalla frenata sull'asfalto si può dedurre che il conducente correva e non ha potuto evitare l'impatto; fortunatamente non ci sono state conseguenze per il conducente ma solo danni all'autovettura che è stata irrimediabilmente danneggiata: le transenne alte circa due metri, del resto, sono state completamente divelte.
Del fatto si sono accorte le guardie eco-zoofile dell'Aeop che in quella zona stavano svolgendo l'attività di prevenzione sulla caccia e sulla pesca in quanto la zona ricade nel Parco Palude del Conte. Le guardie hanno immediatamente segnalato il fatto alla centrale dei carabinieri di Lecce affinchè mandasse una pattuglia sul posto.
L'uomo, proprietario dell'auto, è stato identificato e segnalato ai carabinieri di Porto Cesareo per i successivi adempimenti. L'auto era praticamente inservibile e per questo motivo l'automobilista ha chiesto l'intervento di un carro attrezzi.
Andrea Zacà