NARDO' - E' successo stamattina.
Incontro a Palazzo di Città tra il nuovo comandante della compagnia dei Carabinieri di Gallipoli, tenente Michele Maselli e il sindaco Marcello Risi.
Ha voluto far visita e rendere omaggio alla Città di Nardò il nuovo comandante della compagnia dei Carabinieri di Gallipoli, il tenente Michele Maselli che questa mattina, accompagnato dal comandante della stazione dei Carabinieri di Nardò, luogotenente Giuseppe Serio, ha incontrato a Palazzo Personè il Sindaco, Marcello Risi.
Il nuovo Comandante Maselli era a Nardò per conoscere e far visita alla locale stazione dei Carabinieri diretta dal luogotenente Serio.
Per il tenente Maselli, da poco insediatosi al vertice del comando di Gallipoli, in sostituzione del capitano Stefano Tosi, destinato alla compagnia di Napoli Centro, questa è la prima volta in Puglia. “Sono molto contento di questa esperienza – ha detto - “Sto apprezzando il Salento, che prima d’ora non avevo mai conosciuto”.
Molto cordiali i toni dell’ incontro, nel quale sono state poste le basi per la continuazione del proficuo rapporto di collaborazione tra l’amministrazione comunale e le forze dell’ordine. “Considero fondamentale una condivisione tra forze dell’ordine e territorio che coinvolga anche istituzioni e associazioni – ha continuato il tenente Maselli.- Questo perché sia effettivamente efficace l’azione di prevenzione e repressione dei reati”.
Il Sindaco ha sottolineato il prezioso lavoro svolto dai Carabinieri della nostra Città condividendo la necessità di una collaborazione sempre più fattiva.
Il comandante della stazione di Nardò Serio, il tenente Maselli e il Sindaco hanno anche affrontato il tema delle ripercussioni, sulle dinamiche sociali delle piccole- medie comunità, della pesante crisi economica che ogni giorno di più relega in area di povertà molte famiglie. È emersa nel corso del confronto la necessità di una particolare sensibilità anche nell’attività repressione dei reati, proprio in considerazione della grave crisi economica.