NARDO' - L'ondata di maltempo sta causando non pochi disagi in Città e nelle sue marine. Sono tre le vetture in panne nei pressi di Villaggio Resta, dove sono intervenuti i vigili del fuoco. La strada che conduce da Gallipoli a Taranto è completamente allagata.
I caschi rossi insieme alla protezione civile C.E.P. di Nardò si sono adoperati a drenare le tre auto, un'Alfa Romeo 156 e due utilitarie, in una zona più sicura.
Sul posto anche gli agenti della polizia municipale di Nardò che hanno interrotto la circolazione per evitare di creare problemi ad altri automobilisti.
Analoga situazione anche a Sant'Isidoro, dove in corrispondenza della Chiesa e della spiaggia sono rimaste bloccate tre auto, una Cinquecento penultimo modello, una Lancia Musa e una Mercedes Classe C. Una donna con la figlia di 12 anni è andata in preda al panico ma è stata soccorsa appena in tempo insieme ai passeggeri delle altre due vetture. Strade torrente e non poche difficoltà anche al Frascone e al Lido Dell'Ancora. Intanto si registrano segnalazioni d'intervento da parte di numerosi cittadini che intendono raggiungere le proprie abitazioni.
Per quel che concerne il canale Asso, è stato monitorato dalla protezione civile, dalle Guardie Difesa Ambientale e dall'Aeop. Nel pomeriggio in corrispondenza della vora delle Colucce il torrente ha tracimato ed è stato necessario un ulteriore intervento.
Inoltre, nel centro storico cittadino si è verificato un cedimento stradale in via Papalisi, ed è stata necessaria la messa in sicurezza della zona. Necessario nel pomeriggio anche un sopralluogo al Palazzetto dello Sport, dove le grondaie non hanno retto al peso dell'incessante pioggia che ha fatto penetrare dell'acqua nella struttura interna. La situazione è stata ripristinata dagli operatori della protezione civile, dai vigili urbani e da alcuni tecnici del Comune.
E per le prossime ore sono previste ancora forti precipitazioni, si consiglia perciò la massima prudenza alla guida.