PORTO CESAREO - Nella mattinata di ieri, a Porto Cesareo, i militari della Compagnia di Campi Salentina hanno svolto un servizio coordinato rivolto alle repressione di reati inerenti le sostanze stupefacenti nonché le armi e gli esplosivi.
21 i militari coinvolti, disposti in dieci pattuglie, più due cani (uno anti-esplosivo e l’altro anti-droga) provenienti, con i relativi conduttori, dal nucleo cinofili dei carabinieri di Modugno (BA).
Effettuate quattro perquisizioni domiciliari anti-droga e quattro anti-esplosivo. Due le perquisizioni positive. In un caso il cane è riuscito a scovare due grammi di marjuana nascosti dietro un cumulo di biancheria sporca.
Il detentore, quarantenne di Porto Cesareo, verrà segnalato in data odierna in prefettura. A seguito dell’altra perquisizione è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio, Alessio Cesari, nato a Galatina nel 1984, e residente a Torre Lapillo, coniugato, pescatore, già noto.
Vista, alle prime luci dell’alba, la propria casa circondata dai carabinieri e dai cani, ha consegnato spontaneamente 12 grammi di eroina divisi in 17 piccole dosi. Null’altro è stato comunque trovato a seguito di perquisizione accurata.
Espletate le formalità di rito l'uomo è stato riportato, su ordine del PM di turno, Dott.ssa Miglietta, a casa in regime degli arresti domiciliari.
Infine, da segnalare, i 10 i posti di controllo effettuati, con le cinque le contravvenzioni elevate. Tre per guida senza cintura, una per la mancata revisione, un’altra per patente scaduta.