NARDO'- Uno spettacolare incidente tra un camion autoarticolato e un autocarro, si è registrato nella mattinata di ieri in pieno centro, bloccando la viabilità per circa un’ora. Uno scontro tra «giganti della strada» che per fortuna, non ha procurato problemi ai conducenti o agli altri utenti della strada.
Il sinistro si è verificato intorno alle 12.30 ed ha causato non pochi disagi ai genitori che si recavano a prendere i propri figli dal liceo o poco più avanti dalla scuola media. Sull’esatta dinamica dell’incidente sono al lavoro gli uomini della polizia locale, ma secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che il Tir, con alla guida un 45enne copertinese, provenisse da Lecce in direzione via Rubichi, e che contemporaneamente il camion, il cui conducente è un 40enne di Leverano, viaggiasse in direzione opposta.
I due guidatori non hanno fatto i conti con una Renault Clio di colore nero che era parcheggiata regolarmente, su via XX settembre. La vettura perciò, ha fatto da«tappo» e i «mezzi pesanti» si sono scontrati violentemente. «Non capita tutti i giorni di vedere questi mezzi ciclopici incastrati l’uno con l’altro» ha raccontato una signora «spero che i lavori della circonvallazione vengano ultimati al più presto». I due conducenti comunque, sono rimasti illesi. Qualche danno però, c’è stato nella parte posteriore dei mezzi, che trasportavano rispettivamente ortaggi e catrame.