NARDO' - Un corteo studentesco non autorizzato, partito da via XX Settembre fino a superare di poco piazza Mazzini, è l'atto finale della tre giorni di assemblee pubbliche organizzate e gestite dai ragazzi delle scuole di Nardò. Viabilità bloccata per mezz'ora, poi la situazione torna alla normalità.
Chi non si aspettava un finale col botto ha fatto male i suoi calcoli.
Finita l'ultima assemblea del ciclo di incontri in piazza organizzato dagli studenti dell'I.I.S. Moccia, al quale hanno aderito anche quelli del "Galilei", intorno alle 12.45 è nato un corteo spontaneo non autorizzato che si è diretto verso le vie più trafficate del centro per far sentire, un'ultima volta in questa settimana, la voce dei ragazzi.
Viabilità bloccata per circa mezz'ora su due delle arterie principali del centro città. Il corteo è riuscito a percorrere via Grassi per poi bloccarsi in corso Galliano, dove è intervenuto il vice questore per parlare con i ragazzi e, quanto meno, fargli capire la gravità della situazione. Trattandosi infatti di una manifestazione improvvisata, non era stata chiesta nessuna autorizzazione al commissariato; i poliziotti, quindi, sono stato costretti ad intervenire per fermare gli studenti.
Dopo l'arrivo della polizia e la consultazione con il vice questore, il corteo si è disperso definitivamente.