NARDO' - Spettacolare carambola a pochi metri dal cimitero con una che macchina rimbalza contro un poderoso pickup Mitsubishi L200. Due donne ferite e tanto spavento è il bilancio del brutto incidente, verificatosi nel tardo pomeriggio di venerdì.
Alla guida dei due autoveicoli due donne di Nardò: una ventiduenne nel fuoristrada, una 59enne nella Volkswagen Polo. Traffico paralizzato per diversi minuti su via Cimitero e sulle strade secondarie del quartiere. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili urbani del comando neritino per effettuare i rilievi del caso e regolare il consistente flusso di veicoli nel giorno di festa. La dinamica dell'incidente, secondo la prima ricostruzione, ancora da confermare, vedrebbe il pickup proveniente dalla zona del camposanto e diretto verso il centro neritino. La Polo, invece, proveniva da una strada che si interseca con via cimitero e non avrebbe rispettato il segnale di stop piazzato in prossimità dell'incrocio. Inevitabile lo scontro tra le due auto con la vettura tedesca "respinta" nell'angolo opposto, in prossimità di una officina meccanica. A farne le spese anche lo specchietto di una nuovissima Bmw X1 parcheggiata in quella zona.
Per la conducente, del 1953, solo lievi contusioni e tanto spavento. Illesa, invece, la 22enne alla guida del Suv. Diverse condizioni anche per le due automobili: vistosamente ammaccata la Polo, danni contenuti per il più robusto fuoristrada. Due donne coinvolte in un sinistro stradale dopo lo schianto in contrada Olivastro, la "strada dei pastori", di giovedì scorso. L'incidente, considerate le autovetture completamente distrutte, poteva avere conseguenze gravissime. Le due donne coinvolte nell'impatto sono state ricoverate per accertamenti e guariranno in trenta giorni.