NARDO’ – Il movimento politico “Noi X Nardò” e la comunità militante “Andare Oltre” rivolgono i propri auguri per la restituita dignità "con formula piena" a Giancarlo De Pascalis e alla dottoressa Borsatti da parte della Magistratura per l'increscioso episodio legato al rilascio di autorizzazioni per la discoteca "Cmsablanca".
“E pensare che durante la campagna elettorale in cui Giancarlo era candidato Sindaco, c'è chi non ha esitato a strumentalizzare l'episodio, "frinendo" contro di lui, e calandosi nei panni di giustizialista dell'ultima ora”. Queste le parole di Noi X Nardò e Andare Oltre che evidenziano come abbiano preferito essere “garantisti” e aspettare che le persone vengano giudicate prima di essere condannate. “Abbiamo avuto fiducia in Giancarlo – dichiarano - consapevoli che le accuse mosse contro di lui sarebbero state "azzerate" in Tribunale, e abbiamo avuto ragione. Il tempo, e la Magistratura, danno sempre ragione ai galantuomini”.
“Auguri Giancarlo – concludono - non sarai riuscito a diventare Sindaco e purtroppo hai dovuto sopportare biechi attacchi personali, ma per noi sei e rimarrai un "signore" e quindi ti auguriamo ogni bene, così come alla dottoressa Andretta Borsatti vogliamo esprimere tutta la nostra stima”.