NARDO' - Singolarissimo incidente stradale, in via Einaudi, una frequentata arteria cittadina. Stavolta non è un impatto contro un'altra vettura a fermare la corsa di un'automobile ma un processo, per così dire, “endogeno”.
L'auto, infatti, ad un certo punto – erano quasi le undici - si è fermata perché una ruota “si è messa di traverso”, letteralmente. Uno pneumatico è veramente uscito dall'orbita rompendo l'asse e mettendosi di lato, a novanta gradi rispetto al senso di marcia dell'automobile. Un infortunio veramente singolare anche perché l'automobilina, una Toyota, era abbastanza nuova e non aveva a bordo pesi tali da giustificare un problema di questo genere.
Allo sbalordito conducente non è rimasto altro che apporre per strada il triangolo di segnalazione del pericolo e attendere l'arrivo del meccanico. Ben altri rischi si sarebbero corsi ad alta velocità per cui è davvero andata bene così. Intanto dietro si è formata la fila delle auto perché la vetturetta bloccava la carreggiata. Inutile dire che mai, come in questo caso, sarebbe servito chiedere aiuto per spingere l'auto verso un parcheggio.