NARDO' - Un'intera famiglia coinvolta nell'incidente avvenuto, intorno alle 12,30, sulla via che congiunge Torre Lapillo a Torre Colimena. Il ferito è Vito Muia, 50 anni, originario di Monteroni ma residente in contrada Case Arse, frazione di Nardò, che era alla guida di una Volkswagen Golf con a bordo la moglie di 29 anni, Monica Mancino ed un bambino di sei anni.
Forse per scansare un altro mezzo che si stava immettendo da una strada laterale l'uomo avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo dapprima contro un palo dell'illuminazione pubblica, poi urtando un muro di recinzione, parzialmente demolito a causa della violenza dell'impatto.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ed i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie. Il padre, che ha riportato lesioni più gravi, è stato immediatamente condotto presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, in codice rosso. Sarà operato in serata per ridurre le fratture ad alcune vertebre cervicali.
Gli altri due occupanti l'automobile sono stati trasportati a Copertino ed a Tricase. Il bimbo ha accusato sei costole incrinate.