GALLIPOLI - Aggredisce e deruba una prostituta.
Verso le ore 11 odierne, in Gallipoli, I. C., ventunenne di Alliste, incensurato, disoccupato, dopo essersi avvicinato ad una donna di circa 50 anni, le chiedeva di consumare un rapporto sessuale alla modica cifra di dieci euro, di cui al momento disponeva.
Non avendo ottenuto il consenso da parte della donna, il giovane e pretenzioso cliente, salito sull’auto della stessa, l’ aggrediva, cercando di abusare di lei. Sorpreso dall’energica reazione della vittima, che riusciva a respingere il tentativo di violenza, s’impossessava della borsa poggiata sul sedile posteriore, cercando di allontanarsi velocemente a bordo di uno scooter.
Ma la donna non si perdeva d’animo e messasi alla guida della sua utilitaria ostruiva la via d’uscita ed allertava telefonicamente i poliziotti del Commissariato di Gallipoli, inducendo così l’uomo a sbarazzarsi degli oggetti asportati. Quindi si poneva all’inseguimento dell’aggressore, fornendo agli agenti indicazioni sul tratto di strada che stavano percorrendo.
Il giovane veniva così intercettato e bloccato dagli agenti della Volante del Commissariato nei pressi dell’ospedale di Gallipoli. Accompagnato in ufficio, dopo aver raccolto la denuncia della donna, sentito il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, veniva denunciato in stato di libertà, perché ritenuto responsabile di tentata violenza sessuale e furto.