NARDO' - L'uomo è stato arrestato dai carabinieri di Nardò.
I Carabinieri della Stazione di Nardò, nel primo pomeriggio di oggi, hanno arrestato per RESISTENZA A P.U., VIOLAZIONE DOMICILIO, INTERRUZIONE PUBBLICO SERVIZIO, RIFIUTO DI FORNIRE PROPRIE GENERALITA’ PULLI VITTORIO, NATO CARMIANO (LE) nel 1941 già conosciuto ai militari per interruzione di pubblico servizio avvenuta lo scorso mese di dicembre.
I militari lo hanno bloccato dopo che nella tarda mattinata odierna si era introdotto nel tribunale di Nardò chiedendo del giudice Dott.ssa Katia Pinto e, vistosi impossibilitato a conferire col giudice perché al momento assente, ne occupava l’Ufficio insultando ed aggredendo verbalmente i dipendenti del Tribunale nonché gli occasionali malcapitati e minacciando di restarvi fino a che non avesse ottenuto l’incontro.
Sul posto giungeva con immediatezza una pattuglia della Stazione di Nardò. Nemmeno l’arrivo dei militari però è servito a riportarlo alla calma: alla vista delle divise infatti ha iniziato a dare in escandescenze e si è scagliato violentemente contro i Carabinieri intervenuti.
Soltanto dopo qualche minuto di tensione i militari sono riusciti ad immobilizzare l’uomo e portarlo alla calma evitando ulteriori e ben peggiori conseguenze alle altre persone presenti. Sentito il Magistrato di turno, è stato dichiarato in arresto e condotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Ma il nostro, non contento, dopo poche ore ha già trasgredito gli obblighi della detenzione domiciliare venendo denunciato di conseguenza.