NARDO' - Abbiamo appreso dagli organi di informazione che il Sindaco Risi relazionerà sull'incontro avuto in Provincia per discutere delle sorti della discarica di "Castellino" in un'apposita commissione consiliare convocata per martedì prossimo alle ore 09,30.
A nostro avviso, invece, sarebbe quanto mai opportuno vista l'importanza dell'argomento, che tale riunione fosse posticipata nel pomeriggio.
Questo, darebbe l'opportunità a tutti quei rappresentanti politici, ma soprattutto ai cittadini interessati che non possono assentarsi dal posto di lavoro (e che non hanno diritto ad un permesso retribuito), di poter assistere ai lavori della suddetta commissione ed ascoltare, in primis, le parole del Sindaco.
Di più, sarebbe anche auspicabile che fossero invitati a partecipare con diritto di parola (considerato che trattasi di "commissione conoscitiva"), anche i referenti di tutti i partiti e movimenti politici presenti o meno in consiglio comunale e delle Associazioni di volontariato che hanno intenzione di fornire il loro contributo alla soluzione di un problema che da anni attanaglia la nostra Città, oltre che i consiglieri provinciali Siciliano e Frasca.
Siamo certi, conoscendo la sensibilità del presidente della commissione Antonazzo, che tale invito alla "partecipazione" sarà accolto favorevolmente.
Noi x Nardò
Mino Natalizio
Paolo Maccagnano