NARDO’- Una lite a Santa Maria al bagno tra due conoscenti degenera ed un uomo viene ricoverato in ospedale con vari traumi cranici. La Polizia di Nardò ha denunciato l’aggressore per il reato di lesioni personali.
I fatti sono accaduti il 29 Gennaio scorso, quando alle ore 22.00 circa, la volante era intervenuta perché una persona risultava ferita a seguito di un’aggressione. Nell’immediatezza il malcapitato, un 41enne di Nardò, aveva riportato un trauma cranico facciale con frattura delle ossa nasali, orbita sinistra ed altre lesioni per le quali veniva immediatamente trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce e successivamente ricoverato presso il reparto maxilo-facciale di Acquaviva delle Fonti di Bari.
Il commissariato neretino, dopo aver convocato alcuni testimoni presenti sul posto e successivamente alla denuncia della vittima dell’aggressione, ha deferito all’Autorità Giudiziaria D.G., 45 enne di S. Maria al Bagno per il reati di lesioni personali.
L’aggressione è avvenuta alle spalle di un bar sulla Piazzetta nella Marina di Nardò e, sulla base di quanto accertato, avrebbe preso le mosse da futili motivi, infatti vittima e aggressore sono conoscenti e pare si frequentassero nei momenti liberi per giocare a carte.
Parrebbe che a causa di una frase poco gradita, il D.G. avesse prima minacciato verbalmente la vittima, per poi attirarla per un chiarimento in una stradina posta alle spalle del bar e qui giunto, colpirla prima con un pugno alle spalle e poi, una volta a terra, infierendo con calci e pugni al volto che gli procuravano le lesioni per le quali si rendeva necessario l’arrivo del 118 ed il ricovero in ospedale.
Ora chiariti i fatti, la Polizia di Nardò ha denunciato l’aggressore per il reato di lesioni personali.