NARDO' - Ancora un "colpo" in un supermercato della città. Nuovamente in centro e in un orario problematico per l'affluenza dei clienti, nel tardo pomeriggio.
Non c'è pace per l’Eurospin di via De Gasperi, ancora una volta preso di mira da un malvivente solitario che poi si allontana tranquillamente con la sua auto, parcheggiata poco lontano. Siamo intorno alle 19 quando nel supermercato fa il suo ingresso un rapinatore pronto per la rapina in solitaria presentandosi all’ingresso armato di pistola. Non è, ovviamente, dato sapere se è vera o fasulla. Certo è che l’uomo è ben deciso a fare sul serio: si avvicina alla cassa più prossima all’entrata e strattona una persona che sta lì davanti per pagare. L’afferra per un braccio e la spinge verso un lato così da avere libera la strada verso la cassa. Poi si rivolge alla commessa a le intima di consegnarle l’incasso: si tratta di circa mille euro.
L’uomo indossa il casco integrale e anche il sottocasco scuro, per cui le fattezze del volto sono perfettamente nascoste. La cosa più singolare, però, deve ancora accadere: l’uomo, infatti, si allontana con gran fretta dal supermercato ma ha parcheggiato la propria auto poco fuori. Infatti una persona si accorge di questo strano soggetto che entra nella vettura, una Hyundai Getz forse grigia, e poi ne dà notizia ai carabinieri di Nardò che intervengono immediatamente sul posto per le indagini del caso. Ovviamente si punta molto sulla identificazione della utilitaria anche perché sarebbero note alcune cifre della targa.
Non è la prima volta che i malviventi prendono di mira i grossi supermercati: poco più di un anno fa, l’undici febbraio, una banda armata con fucili a canne mozze irruppe nel supermercato terrorizzando tutti e portando via 5mila euro. Ma sono da segnalare anche altre rapine dello stesso genere soprattutto nella zona di San Gerardo: supermercati ma anche i grandi magazzini Lidl. In quel caso si è risolto con un pattugliamento costante visto che la zona è pericolosamente prossima alle vie di fuga verso Taranto. Ma nel caso di viale De Gasperi, area centrale e molto vicina a via XX Settembre, bisognerà trovare un'altra soluzione.