NARDO' - "Il tempestivo intervento della pattuglia dei carabinieri composta dal luogotenente Serio Giuseppe, dal brigadiere Coppola Giuseppe, dall'appuntato scelto Marangi Giovanni e dall'appuntato Fracasso Adelchi ha scongiurato una terribile tragedia che avrebbe colpito tutta la nostra comunità".
Infatti, la pattuglia dei Carabinieri nel loro giro di perlustrazione, accortasi del fumo che si levava alto da un gruppo di abitazioni ubicate in via Roma, senza esitazione alcuna e senza attendere l'arrivo dei Vigili del Fuoco, con lo sprezzo del pericolo e con grande senso del dovere ha raggiunto tempestivamente le abitazioni interessate dall'incendio e tratto in salvo i nostri concittadini anziani ignari di quanto stava succedendo.
A nome mio personale, certo di interpretare i sentimenti di tutta la nostra comunità, desidero esprimere a questi valorosi Carabinieri l'apprezzamento e il ringraziamento per l'azione da loro compiuta. A loro tutta la nostra gratitudine per lo scongiurato pericolo.Mi farò promotore perché il Consiglio Comunale con atto formale tributi loro l'attestato di Encomio.
Flavio Maglio
Assessore comunale