NARDO' - A Sogliano varie assenze nella formazione dello Sporting Bellolivo Nardò costringono la squadra ad affrontare la gara in 10 contro 11 con un insolito 1-3-3-3...
Formazione: Intini Gabriele, Greco Simone, Mattia Dell'angelo Custode, Ludovico Dell'angelo Custode, Sanzone Federico, Mercuri Gianluigi, Margagliotti Simone, Casto Sergio, Beria Alessio, Polo Mattia. Allenatore:Vanni Simone.
Si inizia subito bene con i Neretini che non sembra soffrano l'inferiorità numerica, anzi, sin da subito in avanti dopo 10 minuti hanno già due occasioni per passare in vantaggio ma gli attaccanti mandano fuori di poco.
Tutto rimandato a metà primo tempo quando Alessio Beria in posizione di punta centrale raccoglie una palla filtrante e dopo essersi girato verso la porta lascia partire un preciso rasoterra di sinistro che il portiere non riesce a raggiungere e Neretini passano in vantaggio. Si va negli spogliatoi col risultato di 1 a 0 senza aver corso grossi pericoli, ci pensa il centrale di difesa Simone Greco infatti a smorzare gli attacchi del Sogliano con un paio di interventi decisi e sicuri.
La ripresa ha inizio.
La fase di impostazione del Bellolivo inizia quasi sempre da dietro, impeccabile infatti il lavoro dei due esterni di difesa Ludovico e Mattia Dell'angelo Custode , bravi non solo in fase di possesso (come siamo abituati a vedere) ma anche precisi in quella di non possesso.
Padrone del centrocampo Federico Sanzone che a metà secondo tempo prima ci delizia prima con una veronica che lascia sul posto due avversari, poi interviene in netto anticipo su un avversario e lascia partire un tiro al volo da centrocampo con palla a scendere che si insacca all'incrocio dei pali!! Veramente un Eurogol!! 2 a 0!!
Sembra partita archiviata quando l'arbitro messo sotto pressione dal pubblico avversario decide di dare un rigore quanto meno dubbio per non dire inesistente che il 10 del Sogliano non sbaglia. 2-1.
Da questo episodio in poi la partita si incattivisce ma i ragazzi non mollano neanche per un istante. Risultato salvo anche grazie ad un paio di ottimi interventi del portiere Gabriele Intini .
A dire il vero i ragazzi di Nardò hanno anche due altre occasioni per passare in vantaggio, la prima con Ludovico che batte una punizione sulla sinistra molto precisa dove il portiere si supera per non subire il gol. La seconda ancora con Beria, molto bravo a proteggere palla, saltare l'uomo ma stavolta il pallone è alto.
Finisce così una partita molto importante in vista delle fasi finali che vede partecipare le prime due classificate di ogni girone.
La squadra dedica la vittoria al compagno Remo Conte che non ha potuto far parte della gara per un incidente avvenuto il giorno prima. Infatti mentre la squadra giocava la gara, Remo subiva un'operazione alla mano: "Forza Remo, ti aspettiamo!"