NARDÒ - La pioggia delle ultime ore è come benzina sul fuoco per la situazione delle strade neritine. Le pessime condizioni meteorologiche, infatti, non agevolano il compito da parte dell'amministrazione di colmare i dislivelli stradali con interventi provvisori. Ma oltre ai mezzi di trasporto si pensa anche all'incolumità dei pedoni. Questo pomeriggio, pioggia permettendo (alle 15.30 non sappiamo ancora ufficialmente se verrà rinviata a domani ma è molto probabile) ci sarà la tradizionale processione in onore di San Giuseppe e le strade interessate dalla "passeggiata" religiosa non sono messe proprio bene.
Pasquale Alfieri, da sempre attento alle tematiche sociali, solleva il problema e si chiede se "non sarebbe il caso che almeno il percorso della processione per San Giuseppe venisse reso agibile e pulito per il decoro e la sicurezza dei fedeli e della Città". Gli fanno eco Graziano De Tuglie, Walter Gabellone e il consigliere comunale Pippi Mellone.
Alfieri ci segnala poi un principio di voragine in via Giannone, nei pressi del palazzetto dello sport. Nel VIDEO che trovate a fine articolo, potete vedere come litri e litri di acqua piovana finiscono sotto il manto stradale attraverso una piccola buca, creando un piccolo fiume che scava e porta via il materiale inerte sotto la strada.
Intanto ecco il percorso della processione che dovrebbe partire dalla chiesa di San Giuseppe intorno le 18:00, subito dopo la santa messa delle 17:30.
Itinerario: Partenza dalla chiesa di San Giuseppe, via De Pandi, piazza San Domenico, piazza Salendra, corso Vittorio Emanuele II, piazza Repubblica, via Grassi, corso Galliano, via De Pinedo, via Duca D'Aosta, via San Bernardino da Siena, via San Francesco d'Assisi, via San Severino, via Giannone, via Genovesi, viale Europa, via Boselli, via Negrelli, via Buozzi, via Belotto, via Bernini, via 2 Giugno, via XXV Luglio, piazza Diaz, piazza Cesare Battisti, via Lata, ritorno in chiesa.
{videobox}Eqf0ye50woU||box=1{/videobox}