NARDO' - Il Commissariato di Nardò nella tarda serata di ieri ha posto in essere un servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti. I quattro sono tutti di Nardò: due ventenni, un diciannovenne e un diciassettenne.
I fatti. Intorno alle 22:00, un equipaggio della volante ha avvistato l’auto segnalata mentre transitava in via Puglia, una zona semi-periferica che conduce sulla direttrice per Avetrana. La volante ha intimato immediatamente l’alt all’utilitaria che cercato subito la fuga; l’inseguimento scaturito è durato poco perché dopo circa un km gli agenti sono riusciti a bloccare l’auto con a bordo quattro giovani neritini.
I ragazzi hanno subito mostrato una certa agitazione che, unita alla precedente fuga, ha motivato il sospetto dei poliziotti sulla possibilità che nascondessero qualcosa di illecito. In pochi minuti gli agenti hanno eseguito un’ispezione del mezzo dove hanno trovato, nascosto sotto il sedile anteriore lato passeggero, un involucro di cellophane bianco, contenete della sostanza stupefacente che alla successiva disamina è risultata essere marijuana del peso di 320 grammi.
Pertanto, atteso l’ingente quantitativo e le circostanze di luogo e di tempo e atteso altresì che nessuno ha saputo fornire contezza del rinvenimento, si è proceduto, in termini di legge, operando l’arresto dei tre giovani maggiorenni per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e la denuncia a piede libero per il minore A. A. di anni 17 per lo stesso reato.
Gli arrestati (tutti studenti di Nardò), condotti ai domiciliari come disposto dal P.M. della Procura della Repubblica di Lecce Dott.ssa Carmen Ruggero,sono F. G. 19enne, C. F. e C. A. entrambi di 20 anni.