NARDO' - Mancano pochi giorni agli eventi “Premio Giornalistico Franco De Pace e Agorà in festa “, organizzati dalla redazione di Agorà, con il patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune Di Nardò.
Il 28 aprile 2013 si terrà alle ore 10.30 il I° premio giornalistico “ Franco De Pace”.
Parteciperanno all'incontro, tra gli altri, il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il Sindaco del Comune di Nardò Marcello Risi, il direttore della redazione di Lecce della Gazzetta del Mezzogiorno Angelo Sabia ed il Capo Redattore di Nuovo Quotidiano di Puglia Renato Moro.
Dialogheranno, per ricordare la figura di Franco De Pace, Raffaele Onorato, Paolo Pisacane, Giuseppe Tarantino, Angelo Lezzi ed Agostino Indennitate ed i tanti amici del giornalista neritino scomparso nel 1998.
Nel corso della manifestazione saranno premiati alcuni elaborati delle classi V degli Istituti superiori di Nardò ed un premio speciale sarà riservato al giornalista neritino Raffaele Pappadà.
A partire dalle ore 18.30, poi, Piazza Salandra si riempirà di colori, dando vita ad “Agora in Festa”.
Agorà ha voluto regalare ai cittadini di Nardò e non solo una serata di musica, spettacolo e danza, durante la quale si esibiranno gran parte delle scuole di ballo neritine, per poi lasciar spazio a musicisti e cantanti del panorama musicale salentino, chiudendo infine con il concerto di Ivan Cattaneo, interprete e cantante di fama nazionale.
Sul palco si esibiranno: Tommaso Zuccaro immenso interprete vocale e musicista, spesso protagonista in tournèe importanti al fianco di cantanti di spessore nazionale come Albano Carrisi, Massimo Ranieri e tanti altri. "Percuoterà" con destrezza e fantasia musicale il giovane ma superbo Giulio Rocca, batterista e percussionista ormai conosciuto in tutta Italia, per le sue performance e collaborazioni musicali con i più importanti cantautori e interpreti italiani, con apparizioni televisive su le più importanti reti nazionali e che accompagnerà l’intera tournèe del neo vincitore di “Sanremo Giovani ”Antonio Maggio”.
Dominerà il pianoforte-tastiere il grande Alex Zuccaro, anch’egli protagonista in diversi programmi tv come “Una voce per Padre Pio, "Oscar TV 2013", autore inoltre di moltissime colonne sonore di trasmissioni che il piccolo schermo ci offre .
Alle chitarre elettriche i maestri Giuseppe Pica e Marcello Rocca mattatori indiscussi delle migliori piazze musicali italiane, mentre al basso elettrico vedremo il “polpastrello magico” di Alessio Gaballo, eccellente musicista componente anche lui della band musicale di Antonio Maggio.
Nel corso della serata si esibirà il trasformista cantante salentino Giangy e Gabriele Papadia, cantautore neritino protagonista della trasmissione televisiva "X Factor".
Durante la serata saranno presenti numerosi stand per la degustazione di prodotti tipici salentini.
Insomma, la redazione di Agorà ha preparato un evento di "spessore" per tutti i cittadini di Nardò e non solo che vogliano trascorrere una domenica all'insegna del divertimento.