NARDÒ - "Nel mezzo del cammin di nostra vita, mi ritrovai per una selva oscura". Per fotuna non abbiamo smarrito la diritta via come Dante, ma poco ci manca. Nelle zone adibite al mercato settimanale, le erbe infestanti però hanno trovato il loro habitat naturale, tant'è che gli spazi di verde pubblico sembrano delle piccole foreste. Nel VIDEO di Pasquale Alfieri l'area in evidente stato di abbandono.
{videobox}koppY_ZtVWg||box=1{/videobox}
Ma veniamo alle belle notizie. Non vogliamo fare pubblicità gratuita, ma quando il merito è evidente riteniamo giusto spendere due parole. Nei giorni scorsi, "Mangia & Fuci" di Giuseppe Spenga e "Manutenzione del Verde" di Gianni Durante hanno effettuato la pulizia e manutenzione della rotatoria di Via Volta (zona 167), senza utilizzare peraltro prodotti chimici o diserbanti, ma solo guanti, paletta e rastrello. Una bellissima oasi di verde gestita al meglio attraverso il bando "adotta un'aiuola" di qualche anni fa. "È con un pizzico di orgoglio - fanno sapere i responsabili delle due attività - che la consegniamo ai cittadini di Nardò, pulita ed ordinata".
Altri neritini si muovono sulla stessa lunghezza d'onda, lo fanno però lontano dai riflettori. È il caso di Sandro Bonsegna. "Con lo stesso spirito che anima Giuseppe e Gianni, da due anni a questa parte, - dice Sandro - continuo a pulire scogli e aiuole di Santa Caterina, in modo assolutamente gratuito e senza pubblicità, mentre tanti altri si riempiono la bocca di chiacchiere".