PORTO CESAREO - Nella mattinata odierna, alle 9,30 circa, una pattuglia de “La Velialpol” ha intercettato un furgone “Iveco” parcheggiato nei pressi dell’ingresso del villaggio “Riva degli Angeli”, in Porto Cesareo, recentemente sottoposto a sequestro probatorio dalla dott. Ruggiero per il reato di abuso edilizio.
All’interno del cancello, ammassate, sette porte in alluminio asportate dagli alloggi estivi, nonché due uomini che, alla vista della pattuglia, hanno scavalcato e si sono messi alla guida del furgone. Ne è nato un inseguimento, a cui nel frattempo si erano accodati i carabinieri della Stazione di Porto Cesareo, terminato ad Avetrana.
Sono stati arrestati per tentato furto aggravato e violazione dei sigilli, Leo Bruno, nato il 23.03.1966, e suo nipote Leo Vincenzo, nato il 29.08.1982, entrambi nati e residenti a Francavilla Fontana, operai, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio.
La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, Pippi Durante, consigliere di maggioranza del Comune di Porto Cesareo. Il furgone è stato sottoposto a sequestro. Gli arrestati, su disposizione della dott. Licci, sono stati accompagnati nella Casa Circondariale di Lecce.