NARDÒ - Terzo appuntamento col mercatino dell'antiquariato "Di tutto un po'" giovedì 25 aprile, nell'incantevole Centro storico di Nardò. Gli appassionati e semplici curiosi si muovono da tutta la Puglia per visitare il mercatino e, perchè no, concludere l'affare della giornata.
Complice lo scenario suggestivo dei vicoli, chiese e scorci barocchi, l'evento sta ottenendo ampi consensi di visitatori ed espositori provenienti da tutta la Puglia che propongono tutto quello che può suscitare curiosità al passante e affascinare un appassionato: mobili, dipinti, ceramiche, riviste ingiallite dal tempo, giocattoli, radio, dischi, il vecchio corredo della nonna e tanto altro ancora.
Qui il concetto di risparmio, riciclo e riuso irrompe in modo forte ed insistente offrendo un'alternativa a quello che è il concetto del semplice acquisto, dando valore ed educazione al non spreco. Tutto si riusa e nulla si distrugge.
Spazio anche alla creatività e all'inventiva di artigiani che espongono i loro manufatti artistici con diverse tecniche di lavorazione e di materiali di utilizzo dando vita a nuove forme di arte e cultura.
Prossimo appuntamento si terrà il 23 Giugno.