NARDO' - Il presidente del tribunale di Lecce, Mario Benfatto, fa un tour completo della sezione staccata di Nardò insieme col sindaco Marcello Risi, gli assessori ed i consiglieri. La speranza è che ora venga scongiurato il trasferimento degli uffici giudiziari a Lecce.
{videobox}j51s7noG1ys||box=1{/videobox}
Salvato il Tribunale di Nardò! La collaborazione tra maggioranza e minoranza sortisce i suoi frutti.
“Ho accolto con piacere l’invito del sindaco Marcello Risi a partecipare al sopralluogo del Presidente del Tribunale, il dott. Benfatto, presso il tribunale neretino di via Falcone e Borsellino. Un invito che giunge dopo le numerose sollecitazioni venute dal sottoscritto e dal mio gruppo a fare presto facendo valere le ragioni di Nardò. Un sopralluogo che ha reso evidente l’assoluta idoneità della struttura neretina a sostenere il bisogno di giustizia dei Comuni del circondario.
Il presidente si è dimostrato sorpreso dalla grandezza dell’edificio e dalla possibilità di ospitare presso la stessa anche altre realtà che vanno, invece, verso la chiusura. Un incontro, quindi, molto utile e che è servito a capire le intenzioni del presidente Benfatto.
La dimostrazione che la collaborazione nell’interesse della Città è indispensabile in alcuni frangenti e che per una volta la politica locale è riuscita a salvare una delle eccellenze del territorio. Peccato che in altre circostanze non si sia riusciti a fare altrettanto”.
Pippi Mellone
Consigliere comunale
Comunità Militante
Andare Oltre