NARDO' - Presentazione alla stampa del progetto “Dentisti ... in aiuto" organizzato dal Rotary Club di Nardò con il patrocinio del Comune.
Sala consiliare di Palazzo di Città
Venerdi 26 aprile ore 12.00
Sara presentato alla stampa ,venerdì 26 aprile alle ore 12.00, presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città, il Progetto, "Dentisti ... in aiuto” pro bono pubblico di medici odontoiatri in favore di bambini bisognosi ospiti presso case famiglia, organizzato dal Rotary Club di Nardò e patrocinato dal Comune di Nardò.
Alla presentazione saranno presenti il sindaco Marcello Risi, il vicesindaco Carlo Falangone e il Presidente del Rotary Club Nardò, Angelo Rapanà.
Il progetto denominato "Dentisti... in aiuto", che vede la collaborazione anche di altri club della provincia di Lecce, vedrà coinvolto un gruppo di medici odontoiatri che, attraverso lo strumento "pro bono pubblico" in maniera volontaria, metteranno a disposizione la loro professionalità per effettuare screening preventivi a bambini che, per le diverse ragioni, sono ospiti presso le strutture assistenziali della provincia di Lecce.
L'idea di progetto, secondo le recenti "Linee Guida nazionali per la promozione della salute orale in età evolutiva", prevede una visita preventiva dei medici aderenti all’iniziativa con l'obiettivo di: a) spiegare l'importanza della salute orale, b) insegnare le corrette procedure di igiene quotidiana, c) eseguire su tutti i bambini una prima visita odontoiatrica.