NARDO’ - Il capogruppo consiliare di Io Sud-Nardò Insieme, Sergio Vaglio si congratula con l’assessore Fracella e il suo staff per l’ottimo lavoro svolto in merito alla «Home care premium 2013».
“L'incontro di lunedì, organizzato dall’Ufficio Ambito di zona del Comune di Nardo’ , è dedicato alle realtà territoriali, dell’ Ambito di zona di riferimento che hanno aderito all’iniziativa Home Care Premium.
Si tratta di progetti innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare diretti agli assicurati Inps Gestione dipendenti pubblici - pensionati della pubblica amministrazione - e ai loro familiari, in condizione di non autosufficienza. I progetti sono finanziati con il Fondo credito e attività sociali, alimentato dal contributo obbligatorio dello 0,35 per cento prelevato dalle retribuzioni dei dipendenti pubblici in servizio. In particolare, Home Care Premium ha lo scopo non solo di sostenere e definire interventi diretti assistenziali in denaro o natura ma anche di supportare la comunità nell’affrontare, risolvere e gestire le difficoltà connesse allo status di non auto sufficienza della persona o dei propri familiari.
A livello Nazionale , sono diversi gli ambiti territoriali che hanno partecipato all’iniziativa, il nostro Ambito per merito esclusivo dell’Ufficio e la caparbieta’ dell’Assessore Fracella (nell’aver risolto non pochi intoppi di carattere burocratico) nell’aver saputo coinvolgere e motivare i propri collaboratori , il progetto si è posizionato 1° nella provincia di Lecce e 2° in Puglia garantendosi un finanziamento di circa 210 mila euro elevabili a cifre più ingenti a rendicontazione ultimata.
A Fracella ed il suo staff va’ il mio apprezzamento e la mia gratitudine per l’ottimo lavoro svolto ed il risultato ottenuto.”