NARDO' - La visita a Palazzo di Città della delegazione della "Dante Alighieri" di Gerusalemme in visita al Museo della memoria di Santa Maria al Bagno.
La delegazione, composta da trentatré persone, è guidata dal Presidente della "Dante Alighieri" di Gerusalemme, dott. Davide Patzi, già addetto culturale per l'Europa dell'Agenzia Ebraica e personaggio di spicco dell'Ebraismo Mondiale.
Presente, anche la dott.ssa Donata Robiolo Bose, addetta consolare d'Italia a Gerusalemme nel periodo 2008/2012. La delegazione, dopo aver visitato il Museo dell'Accoglienza, è stata ricevuta alle ore 18 dall’Amministrazione comunale nella sala consiliare di Palazzo di Città.
La visita è tuttora in corso. Ad accogleire la delegazione il sindaco Marcelo Risi, il vicesindaco Carlo Falangone, l'assessore al turismo Maurizio Leuzzi, il consigliere comunale Antonio Cavallo che come consigliere Delegato dell'Aire è stato il promotore dell'evento per aver già in passato insturato una rete di relazioni con la dottoressa Donata Robiolo Bose. Caloroso l'incontro istituzionale nella sala consiliare.
Coinvolgente e molto apprezzata la visita al Museo del'Accoglienza dove gli ospiti israeliani hanno voluto testimoniare il loro passaggio sul libro delle presenze con parole di grande apprezzamento e di stima rivolte alla comunità neretina tutta. Non sono mancati, anche queste volta, momenti di grande commozione.
{gallery}FOTOALBUM/dante{/gallery}