NARDO' - È stato investito, nella tarda mattinata di ieri l'altro, un ultraottantenne che viaggiava in sella alla sua bicicletta in pieno centro urbano.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica un 74enne neretino, G.S., stava proseguendo a bordo della sua Renault Clio all’incrocio semaforizzato da via Madonna di Costantinopoli in direzione via Due Aie, quando è sopraggiunto all’improvviso l’anziano di 84 anni, G.G., da via Puglia. E da qui, si è registrato, per cause ancora da accertare, il violento impatto tra l’automobile e la bicicletta che ha fatto volare l’anziano per terra. Immediato l’arrivo del 118 che ha medicato l’anziano alla testa: al momento dell’incidente era cosciente ma perdeva molto sangue.
Necessario il trasporto in ospedale, dove i sanitari del «San Giuseppe da Copertino» hanno ritenuto opportuno sottoporlo a degli accertamenti mirati: dagli esami è risultato solo il trauma cranico. Intanto sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia municipale di Nardò che hanno provveduto ad effettuare i dovuti rilievi e a ripristinare la viabilità in un punto nevralgico veicolare. La zona, comunque, è stata già teatro d’incidenti: lo scorso febbraio è stato investito mentre nel 2006 venne investito e ucciso un bambino, durante una tragica serata di Halloween.