NARDO' - Il bilancio della prima, vera giornata d'estate è di sette feriti, di cui alcuni molto gravi, in tre distinti incidenti stradali. C'è anche un ragazzino che si rompe la testa in pieno Centro storico. Pochi minuti prima un altro, sempre in bici, prova a spaccarsi la testa contro un carro funebre parcheggiato davanti al Carmine.
PreoccupazionE per le sorti di un adolescente, 15enne, che intorno alle 17 ha tentato di saltare, in bici, le catene che delimitano via Pellettieri da piazza della Repubblica e corso Vittorio Emanuele. Il giovanissimo è arrivato con la faccia sul basolato ed è stato necessario l'intervento del 118 ed il ricovero all'ospedale di Copertino. Immediatamente dopo il giovanissimo, in codice rosso, è stato trasportato al “Vito Fazzi” di Lecce.
Nel PRIMO pomeriggio, invece, l'obiettivo si sposta di pochi metri, su corso Vittorio Emanuele, in pieno Centro storico. Durante la celebrazione di un funerale, infatti, un ragazzino in bici è arrivato di corsa davanti alla parrocchia del Carmine e si è letteralmente infilato sotto il carro funebre in sosta. E' intervenuto un medico che partecipava alla cerimonia funebre ma il ragazzo non ha riportato lesioni.